Categorie
Prestiti Personali

Prestito personale di consolidamento: ridurre i debiti attraverso un prestito personale

Tempo di lettura: < 1 minuto

lunedì 11 aprile 2011 by Prestiti e Finanziamenti

Il prestito personale può essere utilizzato anche come prestito di consolidamento quando ci si trova in difficoltà a saldare varie rate di finanziamenti sottoscritti nel tempo.

Questo genere di situazione, rate troppo pesanti, è in questi momenti di crisi sempre più frequente in quanto per molte persone sono cambiate radicalmente le condizioni economiche ovvero molte famiglie hanno visto ridotto il loro reddito a causa di un cambio di lavoro o purtroppo della perdita di occupazione.

Quando le rate dei finanziamenti sottoscritti diventano troppo pesanti si può ricorrere a un prestito di consolidamento: attraverso questo prestito personale è possibile eliminare tutti i debiti causati dai finanziamenti in corso e unirli in un solo prestito più semplice da pagare perché la rata del prestito di consolidamento è più piccola della somma delle rate dei singoli finanziamenti.

Si giunge quindi allo scopo di saldare i finanziamenti in essere senza incorrere in eventuali segnalazioni come cattivi pagatori per ritardi o mancati pagamenti delle rate, il tutto con minore sforzo da parte del debitore.

Il prestito personale di consolidamento può dare un altro importante vantaggio ovvero quello di poter ottenere della liquidità aggiuntiva nei casi di bisogno.

Altri articoli correlati all’argomento: