Categorie
News

PIL USA 1,6% nel secondo trimestre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » PRESTITI
27 agosto 2010 38 views One Comment
Gli Stati Uniti finalmente si stanno riprendendo dalla grande crisi che più di due anni fa li ha colpiti. La cisi, generata dai Mutui subprime concessi a persone poco affidabili dla punto di vista creditizio ha generato un’ondata di crisi e a livello mondiale e per tale motivo la notizia di ogi di un aumento del Pil Usa del 1,6% nel secondo trimetre 2010 è davvero molto importante.
Molti eocnomisti intervistati recentemente sono molto fiduciosi della ripresa degli Usa e commentano negativamente le voci di un possibile doppio deficit a livello economico.
Ma sarà del tutto superata la crisi?
Certo forse questo dato sul Pil è ancora troppo fresco per poter dare un effettivo sollievo all’economia americana, ma tutti noi siamo fiduciosi in una ripresa lenta ma costante.
Subito le Borse europee, che si muovevano fino a ieri in modo incerto, hanno reagito molto positivamente al dato sul Pil Usa, imboccando la via del rialzo. Cosa che fa ben sperare anche a tutti i Paesi europei, fortemente legati al dollaro. L’attesa generale è per l’intervento del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, che parlerà delle prospettive economiche e delle risposte di politica monetaria della banca centrale americana.