Home » PRESTITI
19 ottobre 2010 17 views No Comment
Negli ultimi anni i prestiti concessi verso i dipendenti della pubblica amministrazione sono aumentati nostevolmente a scapito di quelli concessi ai privati, per di più se precari o con contratti a progetto.
La ragione di questa situazione è sicuramente da vedre in ambito crisi economica: se ricordate bene la crisi è partita dal settore bancario e si è espansa in tutti gli altri settori dell’economia reale. Le banche hanno dovuto restringere la concessione di credito sopratutto a quelle persone piuttosto deboli che la crisi economica avrebbe potuto intaccare maggiormente.
Per questo motivo molte banche e finanziarie si sono buttate nel mercato dei dipendenti della pubblica amministrazione, visti da sempre come uno zoccolo duro di guadagni piuttosto certi.
Ma quali sono le finanziarie maggiori in tema di concessione di prestiti a dipendenti pubblici?
Tra le migliori offerte ovviamente ci sono quelle dell’Inpdap e quelle di Prestiter, una società che lavora insieme all’Inpdap. Il tasso di interesse, infatti, è direttamente concordato e sottoscritto con l’INPDAP, che garantisce a tutti i dipendenti Statali un prestito alle migliori condizioni.
Categorie
Prestiti per dipendenti statali: nascono nuove offerte per i dipendenti della pubblica amministrazione e non solo.
Tempo di lettura: < 1 minuto