Home » carte di credito
54 views 0 Comment
La carta di credito è diventata negli ultimi anni il primo sistema di pagamento a livello mondiale dopo i contanti. Il motivo di tale successo è legato al fatto che le carte di credito di ultima generazione sono molto affidabili e permettono acquisti in tutta sicurezza non solo su internet ma anche all’estero, dove vengono sfruttate maggiormente.
In commercio ci sono tantissime tipologie di carte di credito anche se alla fine le caratteristiche delle carte sono più o meno simili.
Le caratteristiche a cui dovete fare attenzione prima di scegliere la vostra carta sono:
Circuito di appartenenza: ogni carta di credito appartiene ad un circuito di pagamenti (VISA, Mastercard, Maestro, AmericanExpress) e pertanto potrete utilizzare la carta solo dove sono riconosciuti quei circuiti. Attualmente i più grandi negozi ei i migliori siti internet accettano tutte le carte di credito.
Tipologia della carta: esistono carte con possibilità di spesa differente o con delle ulteriori caratteristiche accessorie. Se avete b isogno di un potere di acquisto molto elevato chiedere una carta GOLD, altrimenti le carte silver potranno andare benissimo. Se siete dei grandi professionisti potrete anche osare una carta PLATINUM.
Attenzione però! Alcune carte di credito spacciate come tali, nascondono dietro un prestito, ovvero una forma di ripagamento delle somme disponibili rateale e quindi con un tasso di interesse che il più delle volte è molto elevato. Prima di richiedere una nuova carta di credito quindi fate bene attenzione che tale carta non sia di tipo revolving, in quanto in tal caso forse sarebbe meglio rinunciare a possederla.
Categorie
Carta di credito: il miglior modo per acquistare in sicurezza
Tempo di lettura: < 1 minuto