Crédit Agricole è un istituto bancario francese che riunisce sotto di sé una rete di Casse locali e regionali. Grazie alla sua presenza sul territorio e alla sua costante innovazione questo istituto è in grado di erogare una serie di servizi sempre al passo con le nuove tecnologie. Ma soprattutto pensati per tutte le esigenze economiche. Perciò vediamo di capire meglio quali sono i principali conti e servizi offerti da Crédit Agricole e quali sono i loro vantaggi.
Indice
Crédit Agricole
Nel panorama di servizi offerti da Crédit Agricole spiccano sicuramente quelli relativi ai conti virtuali, che permettono di non recarsi presso una filiale. Infatti sarà possibile sottoscrivere l’adesione ai conti semplicemente con una firma virtuale. Proprio grazie a questa caratteristica eseguire le operazioni e le consultazioni sarà ancora più semplice. Infatti potrete controllare tutto direttamente dalla vostra app o dal vostro PC, altre a poter effettuare differenti tipi di pagamento con u semplice click. Inoltre Crédit Agricole offre a tutti i nuovi clienti un Welcome Bonus. Aprendo un conto Crédit Agricole entro il 31 marzo 2020 e con un bonifico di 100 euro, riceverete subito un bonus di 20 euro. In più riceverete altri 80 euro se:
- deciderete di accreditare lo stipendio o la pensione sul conto
- farete almeno 2 bonifici da 1.500€ euro
Infine se inserite il codice promozionale “Cash” nell’apposito campo del form di apertura del conto, riceverete ulteriori vantaggi. In ogni caso per conoscere tutte le modalità di adesione consultate la pagina ufficiale di Crédit Agricole.
Ma cerchiamo di capire quali sono le offerte di Crédite Agricole.
Conto Adesso
Una delle tipologie di conto corrente più richieste offerta da Crédit Agricole è sicuramente il Conto Adesso. Si tratta di un conto corrente che può essere gestito completamente online con strumenti come le app o i siti web e che vengono messi a completa disposizione del correntista. Il titolare del conto potrà quindi accedere direttamente alla propria area privata da PC o smartphone e potrà eseguire operazioni quali:
- Bonifici bancari
- Verifica dell’estratto conto
- Investimenti
- Controllo movimenti e saldo
- Pagamenti bollettini e utenze
Ovviamente tutte queste operazioni possono essere svolte presso una filiale col pagamento di una commissione. Ma uno dei grandi vantaggi di Crédit Agricole è che potrete eseguirle a casa in completa autonomia e a costo zero.
Caratteristiche e gestione di Conto Adesso
Scegliere di aprire un Conto Adesso presso Crédit Agricole non offre solo la possibilità di avere un conto deposito, ma di avere un conto corrente gestibile sia online che offline. In generale potremmo dire che le caratteristiche di Conto Adesso sono:
- Canone zero
- Carta di debito EasyCash a canone zero
- Carta di credito Nexi Classic gratuita per il primo anno
- 24 prelievi annuali a costo zero su banche di altri circuiti
- Prelievi illimitati presso i bancomat di Crédit Agricole
- Buono regalo di Amazon per chi deposita più di 3,000 euro o accredita stipendio o pensione
- Operazioni base gratuite
Si tratta di un’offerta in linea con quelle degli altri istituti, ma è sicuramente adatta e pensata per chi vuole:
- un conto corrente sempre operativo, sia online che offline e fruibile anche presso i normali sportelli
- guadagnare grazie al conto deposito e agli interessi offerti dallo stesso istituto Crédit Agricole anche se si tratta di modalità a vincolo libero che possono creare problemi a chi deve svincolare parte della somma depositata
Bisogna tenere presente però che, proprio per le sue caratteristiche di internet banking, questa tipologia di conto corrente non è adatta a chi vuole avere un rapporto diretto in filiale ed utilizza poco internet.
Infatti grazie al Nowbanking, il servizio di internet banking offerto da Crédit Agricole, è possibile gestire in autonomia il proprio conto corrente. Sarà quindi possibile accedere all’applicazione direttamente tramite impronta digitale e Touch ID. Inoltre dalla schermata principale di Nowbanking, oltre a controllare il vostro saldo, potrete eseguire tutte le operazioni come:
- Bonifico SEPA, bonifico estero e giroconto
- Bollettini postali
- MAV e RAV
- Mutui e prestiti
- RiBa
- Ricarica telefonica
- Tributi come gli F24
Conto deposito CrescidepositoPiù
Il conto corrente deposito CrescidepositoPiù fa parte dell’offerta di Crédit Agricole pensata esclusivamente per chi vuole un deposito retribuito con interessi. In generale è un deposito riservato quasi esclusivamente a chi è titolare di un conto corrente presso l’istituto bancario francese. Le sue caratteristiche principali sono:
- Deposito minimo di 5,000 euro
- Le somme possono essere disinvestite in qualsiasi momento
- Attivazione gratuita
- Costo di mantenimento gratuito
- Versamenti e prelievi a costo zero
- Nessun costo per l’estinzione anticipata
- Imposte di bollo a carico del cliente
In ogni caso bisogna ricordare che per i conti deposito di Crédit Agricole il rendimento generale è dell’1% lordo all’anno. Però possiamo dire che l’offerta è vantaggiosa sotto molti punti di vista e il modo migliore per scegliere un conto corrente è fare sempre riferimento alle offerte e alle loro caratteristiche.
Carte di credito e di debito
Quasi tutta l’offerta di conti corrente di Crédit Agricole permette di scegliere diverse soluzioni anche per quanto riguarda le carte di credito e di debito. Nel panorama di Crédit Agricole possiamo ricordare:
- EasyCash – una carta Bancomat a costo zero
- Nexi Classic – carta di credito con canone gratuito per il primo anno
Invece per le carte di pagamento Crédit Agricole offre la possibilità di scelta fra diverse carte, ognuna adatta e pensata per esigenze specifiche. Quindi possiamo scegliere tra:
- Cartasi o Nexi – rientra nell’insieme delle carte di Mastercard ed è disponibile nella versione Oro o Classic. È una carta gratuita per il primo anno, mentre il canone per gli anni successivi è di 30,99 euro
- Cartèsia – è una carta di credito a rimborso rateale che quindi permette di scegliere l’ammontare delle rate mensili
- Cartaconto – non ha costi di attivazione e il suo canone è gratuito se viene ricaricata almeno una volta al mese
Possiamo dire quindi che l’offerta di Crédit Agricole è completa anche dal punto di vista delle carte di credito e della sicurezza. Inoltre permette a tutti i correntisti di avere sempre sotto controllo i movimenti e i saldi delle carte, oltre a poter utilizzare i servizi bancari in ogni momento e in assoluta tranquillità.
Sicurezza informatica e tecnologica
L’ultimo aspetto che va considerato, e forse è il più importante, è rappresentato dalla sicurezza informatica e tecnologica offerta da Crédit Agricole. Infatti i conti offerti da questo istituto di credito seguono i più alti standard di sicurezza, offrendo un sistema di autorizzazione delle operazioni sicuro e singolare. Sarà necessaria una semplice telefonata dal proprio smartphone per dare l’OK alle operazioni. Si tratta di un servizio molto sicuro soprattutto perché si fonda su un sistema di doppia autenticazione.
L’unica problematica rimane quella relativa agli sportelli, la cui capillarità è inferiore rispetto a quella offerta dai grandi gruppi italiani, ma se state cercando un conto online non dovete preoccuparvi. Proprio per questi motivi non sembrano esserci controindicazioni nell’utilizzo dei conti offerti da Crédit Agricole.