Scopriamo oggi l’offerta della Banca di Sardegna dedicata all’ambiente ed in particolare all’acquisto di un impianto fotovoltaico grazie ad un finanziamento dedicato proprio a tale scopo.
Prima di tutto però scopriamo cos’è un impianto fotovoltaico. Un impianto fotovoltaico ha la capacià di produrre energia, a differenza in un impianto solare tradizionale, che genera solamente acqua calda per un utilizzo domestico.
L’installazione di questa tipologia di impianti è fortemente incentivata dallo Stato. Tramite “ContoEnergia” la corrente prodotta dall’impianto viene immessa nella rete nazionale e viene “venduta” dal cliente privato al Gestore Servizi Elettrici (GSE), a un prezzo a chilowatt (tariffa incentivante), variabile a seconda della dimensione e della tipologia dell’impianto, ma comunque molto superiore a quello da lui pagato all’ENEL per l’energia che consuma.
Ma veniamo alle caratteristiche intrinseche del finanziamento di Banca di Sardegna dedicato al Fotovoltaico. Questo finanziamento permette:
di acquistare ed installare un impianto fotovoltaico Mitsubishi di piccola dimensione (3,6 o 5 Kw);
una assistenza al cliente, sopralluogo iniziale, collaudo, supporto nella predisposizione della domanda di attivazione di conto energia, servizi forniti da Media Energy – divisione di MediaWeb Communication.
L’impianto si compone di due elementi: i pannelli fotovoltaici e l’inverter. In sostanza con tale finanziamento avrete tutto ciò che vi occorre per produrre energia per Voi e la vostra casa ed inoltre poter vendere l’energia al vostro distributore di energia, riuscendo quindi a riassorbire l’investimento iniziale che dovrete sopportare.
In realtà, il finanziamento che Banca di Sardegna offre verrà pienamente ripagato non solo dall’eccesso di energia che venderete, a anche dal contributo statale per l’acquisto di impianti fotovoltaici; infatti lo Stato Italiano rimborsa in 20 anni l’intera spesa sopportata per l’installazione.
Il Banco di Sardegna promuove l’offerta chiavi in mano presso la propria rete di sportelli e finanzia, in caso di vendita rateale, l’acquisto e l’installazione dell’impianto. L’offerta è rivolta ai singoli clienti privati del Banco di Sardegna. Quindi per porte accedere al finanziamento Fotovoltaico, dovrte già essere dei clienti della Banca, anche se per magigori informazioni e dettagli sull’offerta Vi rimandiamo all’agenzia bancaria più vicina.
Il fotovoltaico è l’energia del futuro e investire oggi che ci sono gli incentivi è un vero vantaggio in quanto il prestito che prenderete per il suo acquisto vi verrà interamente rimborsato!
Categorie
Banca di Sardegna: acquisto impianto fotovoltaico con finanziamento
Tempo di lettura: 2 minuti