Home » FINANZIAMENTI
213 views 1 Commento
T.A.N. e T.A.E.G. – Il Tasso Annuo Nominale (T.A.N.) e il Tasso Annuo Effettivo Globale (T.A.E.G.) sono i parametri che indicano il costo del finanziamento. Il TAN esprime il costo del finanziamento per la parte relativa ai soli interessi; il TAEG indica il costo totale del finanziamento (comprende quindi interessi e costi obbligatori).
L’importo finanziato – L’importo finanziato è l’ammontare su cui viene calcolata la rata del piano di ammortamento; include, se presenti, le spese d’istruttoria pratica.
Il piano di rimborso – Rata – A seguito della concessione di un finanziamento si rimborserà l’importo finanziato tramite il pagamento dilazionato di rate mensili come stabilito dal piano di ammortamento personalizzato concordato al momento della sottoscrizione del contratto.
Salvo approvazione della società finanziaria – Al momento della richiesta di finanziamento dovrai fornire alla finanziaria alcune informazioni che consentono di valutare con attenzione la tua richiesta e, nel caso, adeguare la proposta alle tue effettive capacità di rimborso. In questo modo, potrai gestire con più serenità le tue spese.
Gli avvisi e i fogli informativi – Sono i documenti che devi consultare attentamente prima di sottoscrivere il contratto. Contengono tutte le informazioni e le normative che regolano il prodotto finanziario specifico e le notizie inerenti all’intermediario.
Categorie
Parole chiave per comprendere un finanziamento
Tempo di lettura: < 1 minuto