Categorie
News

Crisi economica spinge italiani in mense per poveri

Tempo di lettura: < 1 minuto

La crisi economica che stiamo vivendo non è solamente ciò che ci viene raccontato in televisione. Non è solo un fattor edi spread tra Btp e Bund tedeschi; purtroppo è ben altro per un numero sempre crescente di italiani.
La crisi è sopratutto disoccupazione, impoverimento e nuovi problemi da affrontare.
Da una recente statistica infatti si è dimostrato che è in continuo aumento il numero di italiani che non riuscendo a trovare le risorse economiche per poter aquistare i genere di prima necessità (pane, latte, carni, etc…) hanno cominciato a ricorrere alle mense per poveri per poter tirare avanti. ammontano a circa3,7 milioni i nuovi poveri costretti a chiedere aiuto alle associazioni di volontariato per ottenere un sostentamento a volte quasi quotidiano.
Questo è il vero significato di crisi economica! E purtroppo ancora siamo in una fase acuta del male.
Ma analizziamo bene la situazione. In un contesto dove molte aziende stanno fallendo, molti lavoratori vengono licenziati o perdono il posto di lavoro, in un paese dove i prezzi di quasi tutti i beni sono in aumento per via del rincarare dei carburanti, come può una famiglia con un solo stipendio, dei figli e un affitto da pagare tirare avanti senza aiuto? D’altra parte lo Stato se lo vogliamo chiamare così non aiuta mai nessuno se non se stesso o i suoi figliol prodighi.
In televisione non si parla mai delle misure di sostentamento varate per venire incontro alle famiglie con difficoltà economiche; si parla solo di aumenti di tasse, di nuove scadenza e di cosa gli altri Paesi europei vogliono che facciamo.