Con l’avanzare della crisi economica in uno stato avanzato, il mercato immobiliare italiano sta subendo dei grandi colpi. I prezzi delle case infatte sono in continua diminuzione ma nonostante un abbassamento dei prezzi solo in pochi riescono a vendere la propria casa o il loro immobile.
In questa situazione di incertezza poi vi è il delicato problema relativo alla valutazione dell’immobile e quindi dell’attribuzione allo stesso di un prezzo. A quanto la vendo? Cedere o non cedere alle offerte più basse?
Tutte queste domande lecite sono di fondamentale importanza e ci permetteranno di sopravvivere meglio o peggio alla fase di contrattazione per la vendita della nostra casa o immobile che sia.
Per fortuna però oltre alla nostra esperienza possiamo avvalerci di alcuni studi di settore o di alcuni strumenti di valutazione oggettiva del valore. Inoltre, potremmo sempre avvalerci delle agenzie immobiliari, anche se a volte anche queste, per così dire, ci marciano.
Un esempio di aiuto può venire sicuramente da una delle agenzie immobiliari italiane più diffuse, ovvero Tecnocasa. Tramite il sito internet http://www.tecnocasa.it/site/it/contents/progettocasa/acquistarevendere/valutaimmobile.html? è possibile fissare un appuntamento con delle persone specialiste del settore che sicuramente potranno darvi una grande mano nella valutazione effettiva delle potenzialità (o del prezzo) della vostra abitazione. Inoltre, a vostra disposizione verrà messa tutta una serie di strumenti e di conoscenze, nonchè studi di settore che permetteranno di stimare accuratamente quanto vale la vostra casa.
Ovviamente gli agenti Tecnocasa cercheranno di accuparsi loro della vendita, ma se a voi il prezzo sta bene, perchè non tentare? Magari inserendo nel contratto una clausola di non esclusività?
Buona giornata.
Categorie
Quanto vale il tuo Immobile? Capiamo come valutare la nostra casa
Tempo di lettura: < 1 minuto