E’ arrivato sul mercato un nuovo mutuo piuttosto interessante dedicato alla casa ed offerto dalla Banca Unicredit. Ma di cosa si tratta? Il nome di questo nuovo prodotto è Mutuo Valore Italia e sembrerebbe avere tutte le carte in regola per competere con la grande concorrenza del mercato del credito italiano.
In pratica si tratta di un mutuo basato su un importo di minimo 50.000 euro e dalla durata di 30 anni; è possibile scegliere tra tasso fisso o tasso variabile e la particolarità principale è che periodicamente, si verrà chiamati dalla banca per effettuare un vero e proprio “tagliando” del mutuo per capire con il cliente come vanno le cose e se ci sono degli interventi da fare, da entrambe le parti.
Caratteristiche principali:
Importo Minimo 50.000 Euro (fino all’80% del minore tra valore di perizia dell’immobile offerto in garanzia e prezzo di acquisto)
Durata Da 5 a 30 anni per mutuo a tasso variabile
Da 5 a 30 anni per mutuo a tasso fisso con le combinazioni che seguono:
TF 5: fino a 5 anni tasso fisso e tasso variabile per l’eventuale durata residua (dove sono previste tutte le durate intermedie)
TF 10: fino a 10 anni tasso fisso e tasso variabile per l’eventuale durata residua (dove sono previste tutte le durate intermedie)
TF15: fino a 15 anni tasso fisso e tasso variabile per l’eventuale durata residua (dove sono previste tutte le durate intermedie)
TF20: fino a 20 anni tasso fisso e tasso variabile per l’eventuale durata residua (dove sono previste tutte le durate intermedie)
Modalità di rimborso del mutuo
Categorie
Mutuo Unicredit: Il Nuovo Mutuo Valore Italia di Unicredit
Tempo di lettura: < 1 minuto