Quando sentiamo parlare di American Express facciamo riferimento ad uno dei quattro leader mondiali della gestione dei pagamenti elettronici. Ma in realtà è molto di più. Questa società infatti, oltre a possedere un proprio circuito, emette le carte di credito American Express, o AMEX. Ma cerchiamo di capire meglio cos’è American Express.
Indice
Cos’è American Express
Come possiamo immaginare American Express è una realtà molto particolare. Questo perché non è specializzata solo nel rilascio e nel pagamento con le proprie carte di credito, ma eroga anche servizi:
- Assicurativi
- Legati ai viaggi
- Di cambia valute
Grazie all’esperienza maturata nei suoi oltre 160 anni di attività e ad una gamma di prodotti in costante crescita e completamente dedicati al cliente, American Express è arrivata a condizionare gli stessi settori in cui opera. Compreso quello delle carte di credito, nel quale ha sempre proposto un approccio particolare, ovvero quello dedicato alla membership. Si tratta di una modalità che vede il cliente come membro di un circolo e come tale è trattato con riguardo e costantemente seguito. In più questo aspetto non è limitato alle carte American Express per privati, ma anche a quelle aziendali o pensate per le società. Per richiedere una carta di credito American Express vi basterà rivolgervi alla piattaforma online dedicata che potete raggiungere anche da qui.
Come dicevamo American Express ha un’ampia gamma di offerte pensate sia per i privati che per le imprese. Per fare un esempio cura il rapporto con gli esercizi convenzionati che accettano le carte di credito American Express attraverso iniziative per incrementare il business.
Inoltre American Express offre servizi integrativi come:
- il Programma di Fidelizzazione Membership Rewards
- le miglia accumulabili con le carte Co-branded Alitalia
- il cash back Blue Revolve
- l’innovativa Carta Blu per il credito online
- la Carta Explorer
Oltre ovviamente alle carte di credito più conosciute di American Express quali la carta Verde, Oro e Platino. O carte pensate per le aziende come la Carta Business, ideale per i liberi professionisti. American Express offre anche un servizio di PayBack con il quale è possibile richiedere la Carta PayBack America Express.
I valori aggiunti di American Express
Scegliere di richiedere una carta di credito American Express significa anche ottenere molti vantaggi, che si estendono anche ai viaggi o alle assicurazioni. Questo è il vero valore aggiunto di American Express e delle sue carte di credito. Per tutti i gestori dei circuiti di pagamento è accompagnata da servizi accessori quasi sempre orientati a garantire vantaggi esclusivi. Questi sono incentrati sulle differenti forme di assicurazione, come quelle dedicate a viaggi, acquisti o cambi di prenotazione. Oltre a garanzie per coloro che viaggiano come i vip pass, le priorità di imbarco, l’attesa nei club vip per treni o aerei.
Le carte American Express non fanno eccezione, ma in più estendono alcuni servizi assicurativi anche alle carte che appartengono al segmento “base”. Anche se si tratta di carte che non sono accettate bisogna comunque ricordare che American Express offre servizi di livello. Perciò i costi per gli esercenti che decidono di accettare queste carte di credito saranno poco più alti della media, a fronte però di un ventaglio di servizi veramente ampio e dedicato.
Un colore per ogni esigenza
Come molti sanno le carte di credito American Express presentano almeno due particolarità. La prima è quella legata alla scelta cromatica che ne consente il riconoscimento delle caratteristiche e dei servizi previsti. L’altra è quella legata alla grande importanza che viene data alle partnership, come ad esempio per le carte Alitalia. In più, tra le carte che hanno funzioni e servizi dedicati, c’è anche la American Express Golf, che fornisce tantissime agevolazioni per l’accesso ai golf club convenzionati. E la American Express Explora che è sia a saldo che revolving. Per quanto riguarda invece l’offerta la scelta può andare dalla carta verde, alla blu, oro e platino. I costi annuali sono variabili e partono dai 30 euro per la Blu, ai 150 euro delle Oro. In breve potremmo dire che
- La Carta Verde American Express è riservata a cittadini maggiorenni residenti in Italia con un reddito annuale lordo di almeno 13.000 euro. É gratuita il primo anno. Se richiesta contestualmente alla principale, l’eventuale carta supplementare è gratis il primo anno e costa 10 euro dal secondo in poi.
- La Carta Oro American Express è riservata a cittadini maggiorenni residenti in Italia con un reddito annuale lordo di almeno 26.000 euro. É gratuita il primo anno. Se richiesta contestualmente alla principale, l’eventuale carta supplementare è gratis il primo anno e costa 10 euro dal secondo in poi.
- La Carta Platino American Express è riservata a cittadini maggiorenni residenti in Italia con un reddito annuale lordo di almeno 60.000 euro. Ha una quota annuale di 700 euro e dà diritto a una Carta Platino Supplementare e fino a 4 Carte Oro Supplementari.
Perché American Express?
American Express rappresenta una delle migliori scelte proprio per la sua attenzione al cliente che parte dal servizio di assistenza sempre disponibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia in Italia che all’estero. Inoltre potrete utilizzare le carte di credito American Express senza preoccupazioni grazie alle coperture assicurative e alle protezioni antifrode create per le esigenze quotidiane. Perciò se volete un viaggio, un premio o un CashBack sulle vostre spese, American Express ha un servizio pensato per voi con un programma di fedeltà dedicato.