Chi è alla ricerca di un prestito può rivolgersi alle società finanziarie e alle banche che offrono prestiti on line.
Tramite internet è possibile ottenere informazioni, confrontare le condizioni dei prestiti offerti dalle società finanziarie e dalle banche, richiedere e ottenere il finanziamento.
Sono disponibili molti tipi di prestiti online: ci sono finanziarie specializzate in prestiti personali, prestiti finalizzati, prestiti per l’acquisto di auto o elettrodomestici, finanziamenti ottenibili con la cessione del quinto, prestiti per consolidamento debiti e carte revolving.
Possono inoltre ottenere prestiti on line anche coloro che risultano cattivi pagatori.
E’ possibile scegliere un prestito conveniente grazie ai comparatori di prestito, ovvero a dei programmi appositamente studiati che permettono di confrontare le offerte di decine fra i migliori istituti di credito.
E’ possibile scegliere fra varie soluzioni di prestito con tassi competitivi e rate su misura.
Dopo aver scelto il finanziamento più economico e che più si adatta alle nostre esigenze è possibile richiedere on line il prestito, il tutto gratuitamente e senza impegno.
Spesso è possibile avere una risposta e ottenere il prestito in meno di 24 ore direttamente a casa senza perdite di tempo.
E’ importante sottolineare che richiedere un prestito on line non comporta alcun costo aggiuntivo, anzi come detto è più semplice confrontare le condizioni del prestito e quindi ottenere un finanziamento a condizioni migliorative, inoltre è possibile consultare in ogni momento i Fogli Informativi dei prestiti e delle carte di credito, gli avvisi relativi alle principali norme di trasparenza e dei principali diritti del cliente.