Home » Economia
10 maggio 2011 No Comment
Scopriamo assieme quali sono i dettagli di compilazione del nuovo modello 730 che possiamo trovare sul sito della Agenzie delle Entrate.
Chi è esonerato dalla presentazione della dichiarazione?
Il contribuente deve anzitutto controllare se è obbligato a presentare la dichiarazione o se è esonerato. Infatti non tutti i contribuenti sono obbligati alla redazione del modello 730.
La dichiarazione deve essere redatta da coloro che hanno conseguito redditi nell’anno 2010 e non rientra nelle ipotesi di esonero elencate nelle tabelle che potete trovare sul sito della Agenzia delle Entrate.
In questo caso deve verificare se può presentare il Mod. 730 o deve presentare il Mod. UNICO. La dichiarazione deve comunque essere presentata se le addizionali all’IRPEF non sono state trattenute o sono state trattenute in misura inferiore a quella dovuta. queste sono le principali condizioni ma ve ne sono altre…
Infatti il Modello 730, sulla dichiarazione dei redditi 2010 può essere presentato, anche in caso di esonero, per dichiarare eventuali spese sostenute o fruire di detrazioni, o per chiedere rimborsi relativi a crediti o eccedenze di versamento che derivano dalle dichiarazioni degli anni precedenti o da acconti versati per il 2010.
Categorie
Agenzia delle entrate 730 anno 2011
Tempo di lettura: < 1 minuto