Sarà vero oppure no, la notizia certo non è delle migliori. Oggi Il presidente dell’Enac Riggio ha affermato pubblicamente che ha fatto già partire un drammatico countdown per la compagnia di bandiera Alitalia ed afferma: “Senza ricapitalizzazione, da sabato fermi tutti i voli”. La situazione della compagnia aerea non è delle migliori; un grandissimo buco è stato nascosto da tempo ed ora è venuto a galla, quasi senza preavviso e cogliendo i più impreparati.
Per continuare a sopravvivere Alitalia dovrebbe essere rifinanziata per circa 300 milioni di euro, un importo piuttosto notevole e che difficilmente potrà essere trovato con delle scadenze così ravvicinate.
A bussare alle porte di Alitalia sono comunque arrivati già in tantissimi; in aggiunta, il governo avrebbe preparato una via preferenziale per Poste Italiane la quale potrebbe addirittura fornire 75 milioni di euro sui 300 necessari per finanziare tutta l’operazione.
Ed intanto, sia dipendenti che passeggeri sono sul chi va là; nessuna garanzia che li conforti; a rischio sia gli uni che gli altri. Ed i sindacati cosa stanno facendo?
Nel mentre i sindacati preannunciano rischio collasso e ricadute su tutto il settore del trasporto aereo. Staremo a vedere nei prossimi giorni cosa accadrà.
Categorie
Alitalia blocca tutti i voli da sabato
Tempo di lettura: < 1 minuto