Home » MUTUI
23 marzo 2011 No Comment
al solito noi di analizziamo costantemente il mercato dei mutui per la casa fornendo delle informazioni piuttosto utili per coloro che hanno intenzione di comperare una casa.
Nonostante la crisi economia ancora alle porte, il mercato dlele case, sopratutto di quelle nuove si sta lievemente riprendendo dopo la profonda crisi di un paio di anni fa.
Forse la motivazione principe di questo fenomeno è da attribuirsi al fatto che gli italiani adesso stanno convivendo con la crisi e si sono assuefatti ai suoi effetti, seppur piuttosto tragici per l’economia.
Nel mese di Febbraio 2010 il mercato dei prestiti per la casa ha infati evidenziato una seppur lieve ripresa delle richieste rispetto allo scorso anno. Da non sottovalutare inoltre l’influenza dei bassi tassi di interesse, sopratutto di quelli a breve termine che determinano il valore dei tassi variabili, arrivati in passato ai minimi storici.
Adesso però le aspettative sono contrastanti, visto e considerato il fatto che la BCE sta rivedendo la politica monetaria e a breve è previsto un aumento dei tassi di interesse di breve periodo.
Questi nuovi tassi potrebbero porre un blocco alla seppur lieve crescita delle richieste di mutuo ricevute nel mese di Febbraio 2011. Staremo a vedere.
Categorie
Analisi andamento mutui a febbraio 2011
Tempo di lettura: < 1 minuto