Ebbene si, tra qualche giorno ci saranno delle brutte novità per quanto riguarda i versamenti bancari. Ecco i dettagli.
In questi giorni sono girate delle indiscrezioni che parlavano di un provvedimento contenuto nei nuovi decreti su fatturazione elettronica e fisco, attesi venerdì al prossimo consiglio dei Ministri. Queste ipotesi prevedono l’applicazione di una tassoa, sotto forma di bollo, sui versamenti bancari di contanti del valore superiore a 200 euro.
Questa notizia ha gettato i più nel panico, poichè sono migliaia i cittadini, sopratutto commercianci, che giornalmente versano le proprie casse all’interno dei depositi bancari.
Tuttavia, oggi pomeriggio però il Ministero dell’Economia e delle Finance ha smentito l’ipotesi di un’imposta di bollo per i versamenti oltre 200 euro.
Nessuna smentita, invece, è arrivata per quanto riguarda il nuovo provvedimento sugli scontrini fiscali digitali. Il decreto infatti dovrebbe prevedere una comunicazione giornaliera degli scontrini emessi dagli esercenti, in modalità elettronica. Il provvedimento servirà a permettere maggiori controlli da parte del fisco e consentire delle repentine misure di “aggiustamento”.
Categorie
Bollo sui versamenti in contanti
Tempo di lettura: < 1 minuto