Categorie
News

Consigli per la scelta del mutuo migliore

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » MUTUI
225 views 0 Comment
Ecco dei semplici consigli utili per valutare la scelta di un mutuo. Seguendo questi semplici consigli applicabili ai prodotti di ogni banca e di ogni finanziaria riuscirete a trovare il Mutuo che si addice alle vostre necessità e risparmierete anche parecchi soldi.
Scrivete su un foglio le vostre necessità e leggetele più volte per capire se vi sfugge qualcosa. In tal modo riuscirete a comprendere le vostre esigenze e indirizzarvi sui prodotti giusti.
Riflettete sulla vostra posizione economica attuale e prospettica in modo da poter valutare differenti soluzioni, soprattutto in termini di tasso di interesse.
Fisso, variabile o misto? Ponetevi questa domanda riguardante il tasso di interesse con il quale l’istituto erogante il Mutuo calcolerà le somme che dovrete restituirle. Tale scelta condizionerà totalmente il vostro mutuo e la vostra vita per parecchi anni.
Che durata scegliere? La durata del mutuo varia non solo in base alla somma che richiedete, ma anche in base alla vostra età e al tipo di tasso di interesse e di rata che sceglierete. E’ molto importante scegliere una durata giusta tale che vi permetta di pagare delle rate di importo accessibile, tali da non dover fare troppi sacrifici per ripagarle.
5. Che banca scegliere? Una volta che avete trovato una tipologia di Mutuo adatto alle vostre esigenze, per esempio un mutuo a tasso fisso della durata di 30 anni con rata fissa, dovrete cercare la banca che vi fornirà il prestito. Per far ciò il metodo migliore è quello di calcolare dei preventivi di mutuo direttamente online, in modo da risparmiare tempo e file inutili. Il prodotto migliore sarà quello che ha un costo minore a parità di caratteristiche.