Categorie
News

Conto Arancio interesse al 3,5% per 12 mesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » CONTO CORRENTE
23 luglio 2011 No Comment
La crisi economica e le speculaizoni degli ultimi giorni stanno cambiando radicalmente il modo di investire degli italiani. Se fino a qualche anno fa il bene rifugio preferito era il Buono di stato, adesso le preferenze si stanno muovendo verdo i conti correnti vincolati.
Un esempio di conto corrente vincolato è il Conto Arancio Ing Direct.
Come funziona?
Depositando su tale conto corrente i vostri risparmi, avrete in ambio un tasso di interesse attivo, variabile a seconda di quanti mesi terrete fermi i vostri soldi. In sostanza un vero e proprio investimento, senza alcun rischio e abbastanza remunerativo.
Infatti, per un periodo di 12 mesi Conto Arancio vi darà il 3,5% sulle vostre somme depositate, circa il 2,9% netto!
Non male a nostro avviso. Infatti se depositate circa 100.000 euro per 1 anno avrete come interessi alla fine dei dodici mesi circa 3.000 euro che potrete utilizzare come vi pare.
Aspetti negativi
L’unico aspetto negativo è che proprio come un investimento, le somme che avrete depositato sul Conto Arancio Ing Direct non potranno essere utilizzate prima della scadenza del vincolo. Tuttavia è possibile scegliere delle durate intermedie, che vanno dal mese, ai tre mesi ed ai 6 mesi, anche se il tasso applicato sarà differente dal 3,5%.
A nostro avviso aprire Conto Deposito è un’ottima soluzione per chi ha dei risparmi che non utilizza e per tutti coloro che non hanno nessuna intenzione nè di rischiare i propri risparmi di una vita, nè di stare continuamente dietro a tassi di interesse e acquisti o vendita di titoli.
Buona giornata.