Vuoi aprire un conto corrente a tuo figlio che ancora non ha raggiunto la maggiore età? Ebbene si, da qualche anno alcune banche hanno creato degli appositi conti correnti per permettere ai ragazzi compresi trai 13 anni e i 17 anni l’apertura e la tenuta di un conto corrente bancario. in alcuni casi (vedi sotto) i conti sono disponibili anche per i piccolissimi, poichè alcuni istituti finanziari pensano che il futuro sia in mano ai nostri figli, non importa l’età che adesso hanno.
Ecco quindi un elenco di conti che possono essere destinati ai nostri ragazzi:
Cariparma Conto Vyp Teen
Conto VypTeen (Very Young Person) è l’offerta riservata ai clienti privati giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni, ricca di tanti vantaggi bancari e che remunera le piccole giacenze di conto.
Conto VypTeen non prevede canoni mensili e bolli di c/c; inoltre sono ricompresi gratuitamente nel canone: operazioni illimitate annue, liquidazione spese per conteggio interessi e competenze, accredito stipendio in c/c, Easy Cash la carta bancomat, il servizio Nowbanking Privati (Internet Banking e Banca Telefonica). Zero spese di canone, nessun pagamento di bolli c/c (a carico della banca), ti offre gratuitamente:
operazioni illimitate
spese liquidazione interessi
Easy Cash, la carta Bancomat internazionale
canone Nowbanking (Internet Banking solo Informativo e attivazione SMS Informativo).
In più, per te:
– prelievi illimitati gratuiti su tutti gli sportelli Cariparma – prelievi illimitati gratuiti su tutti gli sportelli del gruppo Crédit Agricole in Italia, Francia e Grecia.
Genius Teen Unicredit
Ecco un altro conto corrente per i più giovani. Questa volta è il primo gruppo bancario italiano ad aver studiato un prodotto di credito per i minori. Vediamo le sue caratteristiche principali:
1 carta Bancomat gratuita
1 carta prepagata gratuita
Tasso creditore annuo dello 0,75%
Il conto Super Genius con canone mensile gratuito per 1 anno al compimento del 18esimo anno
Altri servizi
Produzione e invio del rendiconto annuale gratuiti
1 carta Bancomat gratuita con cui: prelevare da tutti gli sportelli Bancomat abilitati in Italia e in Europa (anche di altre banche); ricaricare il cellulare acquistare nei negozi aderenti al circuito PagoBANCOMAT
1 carta prepagata gratuita per acquisti in tutta sicurezza
Un Tasso creditore annuo (cioè gli interessi che versa la banca sul deposito) dello 0,75% e dello 0,5 % per giacenze oltre 2.000 €
Il conto Super Genius con canone mensile gratuito per 1 anno, al compimento della maggiore età.
Sconto per i genitori sull’abbonamento alle più importanti riviste distribuite da Mondadori
Conto db Primi Passi By Deutshce Bank
anche Deutshce Bank ha pensato ai minori; ha addirittura pensato ai piccolissimi, creando un conto corrente che è adatto a qualsiasi età inferiori ai 17 anni. Crescere è una grande avventura, fatta di tanti piccoli passi che acquistano valore nel tempo e Deutsche Bank lo sa bene.
Proprio come i risparmi con il conto “db Primi Passi”, il conto che fa crescere le prospettive per il futuro dei tuoi figli. Passo dopo passo, insieme a Deutsche Bank, potrai veder crescere i risparmi destinati ai tuoi ragazzi.
Libretto di risparmio
Zero spese di apertura
Zero spese di gestione
Tasso Annuale Nominale: 2,5% fisso
Categorie
Conto corrente per ragazzi dai 13 ai 17 anni
Tempo di lettura: 2 minuti