Categorie
News

Credito PMI: la piattaforma per il credito alle Pmi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Credito alle imprese. Secondo il vice ministro dell’Economia Fassina, il governo ha studiato un nuovo metodo per venire incontro alle Piccole e Medie Imprese (PMI) che hanno bisogno di liquidità e quindi di credito. Verrà quindi proposto un emendamento all’attuale legge di Stabilità. In sostanza si prevede l’acquisizione da parte di Cdp di pacchetti di crediti destinati alle PMI dagli istituti finanziari sollevando le banche dai rischi di credito. Questa possibilità offerta alle PMI dovrebbe riuscire in qualche modo a salvare alcune realtà che oggi si trovano in grande difficoltà.
Ricordiamo che ogni giorno tra le PMI ci sono circa 100 chiusure di attività: un vero dramma per il nostro Paese basato principalmente sulla piccola e media impresa.
Secondo il Viceministro all’economia manca poco per la legge di Stabilità, la cui discussione in commissione bilancio al Senato comincerà lunedì con il voto degli emendamenti sui temi più importanti e discussi delle scorse settimane, come la tassazione della casa, le pensioni, il famoso cuneo fiscale, la possibilità di vendita del demanio pubblico comprese le nostre spiagge, etc. entro fine settimana quindi si avranno notizie più approfondite su questo nuovo emendamento “salva imprese”. Speriamo solo che con tutti questi emendamenti l’Italia riesca a solevarsi economicamente e che non si gravi al solito sui soliti cittadini.