Home » MUTUI
6 aprile 2010 12 views No Comment
Il mercato dei mutui per la casa in Italia è molto ampio ed offre moltissime opportunità per coloro che sono alla ricerca delle disponibilità liquide per acquistare casa.
Sono tantissime infatti le banche che offrono dei prodotti di finanziamento molto differenziati e particolarmente adatti a molte categorie di consumatori, come i giovani, le giovani coppie che si devono sposare, gli impiegati, gli operai o i pensionati…
Tuttavia una sempre crescente parte dei consumatori si chiede se sia possibile prendere un Mutuo Estero, ovvero presso una banca o un istituto finanziario che non sita in Italia, ma in un altro stato.
La risposta è positiva. E’ infatti possibile contrarre un Mutuo all’Estero, a meno di rispettare la normativa sui Mutui emanata a livello europeo. La soluzione di scegliere un Mutuo estero potrebbe sicuramente derivare dalle ulteriori opportunità che si presentano andando a cercare un finanziamento anche al di fuori dei nostri confini territoriali.
Il problema che erò si pone dinnanzi la scelta di un Mutuo Estero è che scegliendo all’interno della UE i tassi di riferimento sono praticamente gli stessi, mentre scegliendo un mutuo in Yen o in Franchi Svizzeri, si potrebbe incappare nel classic rischio di cambio.
Infatti, per predere un mutuo all’estero spesso bisogna affidarsi ad altre valute, che possono svalutarsi rispetto all’euro, generandoci dei costi improvvisi.
Categorie
E’ possibile accendere un Mutuo Estero?
Tempo di lettura: < 1 minuto