Visto che siamo in prossimità delle vacanze estive, noi di ci siamo chiesti se sia veramente necessario dover prendere un finanziamento personale al fine di utilizzarlo per andare in vacanza.
I finanziamenti dedicati esclusivamente alle spese per le vostre vacanza sono aumentati notevolmente negli ultimi anni, sopratutto in conseguenza del fatto che la ricchezza madia procapite si è abbassata e che la propensione all’indebitamento è aumentata.
Purtoppo molte famiglie non riescono più a fare sacrifici e volgiono a tutti i costi godersi le ferie facendo una vacanza, più o meno costosa.
Non tutti sanno però che sono proprio i piccoli finanziamenti ed i piccoli prestiti ad avere prevalentemente un tasso di interesse piuttosto elevato e spesso ingannevole.
Infatti, mentre da un lato tramite un finaziamento le famiglie possono godersi le meritte vacanze, spesso esse dovranno fare degli enormi sacrifici in termini di risparmio monetario per tutto il resto dell’anno, proprio per ripagare il debito acceso con la banca o con la finanziaria di turno.
Meglio evitare! In alternativa, dovremmo cercare di pensare alle vacanze per tempo e cercare di mettere in un piccolo salvadanaio tutti i soldi che riusciremo a risparmiare eliminando le spese superflue che durante l’anno sosteniamo.
Quest’ultimo può essere un valido aiuto per tutti coloro che normalmente scelgono un finanziamento dedicato alle proprie vacanze, che si, sono riposanti e rilassanti, ma che spesso invece rivelano il loro scotto durante l’inverno.
In alternativa, pensate a mete vacanziere economice e vicine a casa vostra, magari raggiungibili in macchina.
Categorie
Finanziamento Vacanza. E’ proprio necessario richiedere un prestito per le vacanze?
Tempo di lettura: < 1 minuto