Home » MUTUI
12 aprile 2011 No Comment
In queste ultime ora è uscita una nuova stima sull’andamento dei prezzi delle case in Italia. L’analisi è arrivata alla conclusine che in alcune città come Torino e Napoli il prezzo delle case è in lieve aumento ( in media 2% in più) mentre in città quali Roma e Milano, la tendenza è differente. Infatti in queste ultime due città, molto importanti sopratutto dal punto di vista lavorativo, hanno visto un calo dei prezzi di circa 1,5 punti percentuali.
Questo sta a significare che adesso è il momento opportuno per accendere un prestito come quello del mutuo per la casa.
Infatti, dal punto di vista del credito, i tassi di interesse nel primo trimestre 2011 sono rimasti più o meno invariati rispetto allo scorso anno, generando quindi una convenienza nell’acquisto delle case nelle città come Roma e Milano dove i prezzi sono scesi.
Ad esempio a Roma, la zona dell’ Eur ha subito un calo di circa il 6,3% con un costo al metro quadrato di circa 4.223 euro. Altri ribassi si sono verificati nelle zone di Cinecittà (3.685 euro/m²) e Ostia-Casal Palocco ( 3.413 euro/m²).
Se fate bene i vostri calcoli, comperare una casa che fino a ieri valeva circa 250.000 euro a Roma vi costerà oggi in media circa 4.000 euro in meno; la cifra ovviamente non è altissima ma se pensate che oltre la valore della case dovreste sopportare le spese relative al notaio ed eventualmente alle commissioni di agenzia, la cifra diventa ragguardevole.
A Milano invece il calo dei prezzi si aggira intorno al 2,2% per alcune zone e anche qui, su una casa che valeva 250.000 euro riuscirete a risparmiare circa 5400 euro!
Categorie
I prezzi delle case a Roma e Milano sono in discesa. E’ il momento di accendere il mutuo!
Tempo di lettura: < 1 minuto