Home » MUTUI
24 febbraio 2011 One Comment
Una notizia molto importante è arrivata in questi giorni dall’Abi, l’Associazione Bancaria Italiana. La notizia riguarda il prolungamento della scadenza della richiesta di sospensione delle rate dei mutui casa.
La cosidetta moratoria Abi infatti ufficialmente scadeva il 31 Gennaio 2011, ma l’Abi vista l’enorme richiesta di sospensione dei pagamenti, in accordo con le banche aderenti ha concesso un prolungamento della scadenza.
Il termine per presentare la domanda, che potete scaricare dal nostro sito, è stata fissata al 31 Luglio 2011.
Insomma, un aiuto per i migliaia di mutuatari italiani che, rispetto a quando sottoscrissero il primo contratto, ora si trovano nei guai a causa della crisi economica. Il beneficio è valido per le famiglie con reddito fino a 40mila euro all’anno e con un mutuo fino a una soglia di 150mila euro per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa e possono fare richiesta coloro che non hanno già usufruito della sospensione (che comunque non può superare i dodici mesi n nessun caso).
Un’ottima occasione per tutti coloro che non erano riusciti ad aderire per tmepo alla prima scadenza imposta dall’Abi in accordo con le banche aderenti.
Tutto sommato un’ottima iniziativa come non se ne vedevano da tempo.
Per avere maggiori informaizoni circa l’iter da affrontare per vedervi riconosciuta la sospensione delle rate, chiedete alla vostra banca.
Categorie
Moratoria Abi prolungata fino a luglio 2011
Tempo di lettura: < 1 minuto