Home » MUTUI
176 views 0 Comment
Moltissime persone prima di stipulare un contratto di mutuo chiedono a parenti e ad amici quae possa essere la scelta migliore. Il problema però è che i tassi di interesse interbancari sono in continua evoluzione e quindi le offerte delle banche possono variare anche sostanzialmente da un semestre all’altro.
Per tale motivo, se volete riuscire a risparmiare qualcosina, il metodo migliore è quello di effettuare dei preventivi online e di metterli al confronto.
Ad esempio, ci sono vari siti che offrono questo servizio, tra i quali il nostro ( vedi calcolo Mutuo ) e che promettono di riuscire a farvi risparmiare anche qualche decina di migliaia di euro sull’importo totale del mutuo.
Calcolare un preventivo per il vostro mutuo casa è semplice: le informazioni richiesti vertono sopratutto sugli importi del mutuo, sulla tipologia di lavoro svolto e sul reddito percepito. In base a tali informazione si seleziona poi il tasso di interesse, tra fisso, variabile o con tetto e la durata.
Ed il gioco è fatto!
Ricordate sempre di conforntare differenti preventivi online, di scegliere in base alle vostre esigenze e di richiedere sempre la fattibilità del mutuo in quanto non è detto che pur avendo tutte le carte in regola per ottenere il prestito, riusciate ad ottenerlo così facilmente. Negli ultimi mesi, per via delle crisi eocnomico finanziaria a livello globale le banche chiedono delle garanzie aggiuntive, sia a livello reale (ipoteche) che monetarie (garanzie di terzi fidejussori).
Buon prevnetivo a tutti…
Categorie
Mutuo casa: ecco come risparmiare
Tempo di lettura: < 1 minuto