Categorie
News

Mutuo Pro-Tetto: mutuo a tasso variabile con tasso massimo Bper

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » MUTUI
14 marzo 2011 No Comment
Parliamo adesso di un nuovo mutuo offerto dalla banca Bper, ovvero la banca popolare dell’Emilia Romagna e dal nome di Pro-Tetto.
Ma di cosa si tratta? Questo tipo di finanziamento prevede inizialmente un tasso di interesse variabile che essendo legato all’andamento dei tassi di interesse a breve scadenza, può variare nel tempo. Tuttavia, la peculiarità principale di Pro-Tetto è che il tasso di interesse non potrà mai superare un valore soglia stabilito inizialmente in sede di stipula del contratto.
In sostanza è come avere il grande vantaggio di aver scelto un mutuo a tasso variabile con però la possibilità di trasformare il tasso di interesse in fisso.
L’importo massimo richiedibile alla Banca è di circa 340.000 euro.
Durata del finanziamento: da 5 a 30 anni.
Importo finanziabile.
Per l’acquisto di immobili ultimati e destinati ad abitazione principale: fino al 100% del valore dell’immobile; in caso di surroga l’importo finanziabile è al massimo il 95%. Per la costruzione, ristrutturazione e per l’acquisto della seconda casa: fino all’95% del valore dell’immobile.
Insomma, da come potete leggere anche questo mutuo proposto sembra abbastanza allettabile. Come consiglio Vi suggeriamo sempre di calcolare il preventivo di almeno tre o quattro mutui per la casa prima di scegliere quello che ritenete migliore in modo da poter trovare un finanziamento quantomeno non troppo oneroso per le vostre tasche.