Categorie
News

Perdita o furto Mastercar. Cosa fare?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » carte di credito
22 maggio 2011 No Comment
Le carte di credito sono un mezzo fantastico di pagamento in quanto esse permettono di poter circolare sempre senza aver dietro contanti ma con la possibilità di fare sempre gli acquisti di cui abbiamo bisogno.
Purtroppo però a volte può capitare di perdere la carta di credito o peggio, che ci venga rubata.
Le carte di credito Mastercard sono tra le carte di credito più diffuse in tutto il mondo, e circola da molti anni in circa 220 paesi al mondo. Per questo motivo è bene fare alcuni approfondimenti.
Vediamo allora cosa fare nel caso in cui ci perdessimo la nostra carta di credito Mastercard.
Se perdi il codice segreto o la tua carta MasterCard, devi telefonare al numero dell’ Ufficio Blocchi della tua banca, operativo 24 ore su 24 , per bloccare immediatamente la carta e impedirne l’utilizzo illecito. Una volta bloccata la carta dovrai sporgere denuncia presso le autorità competenti ed inviarne copia alla tua banca (generalmente entro le 48 ore successive all’evento).
Dall’estero è sempre attivo il servizio di assistenza MasterCard Global Service attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, che risponde nella tua lingua per risolvere ogni tuo problema: blocco della carta, sostituzione di emergenza della carta, anticipo di emergenza di contante.
Se invece siete in Italia e vi accorgete di aver perso la carta o se vi siete persi i codici di sicurezza, allora potete contattare in ogni momento direttamente la vostra banca ovvero quella che ha emesso la vosra carta e chiederle di bloccarne l’utilizzo o farvi restituire i codici.