Home » PRESTITI
3 aprile 2011 No Comment
Secondo le ultime recenti analisi di mercato, l’andamento delle erogazioni di prestiti agli italiani nel 2010 non hanno avuto una crescita sostanziale, a causa probabilmente dell’incertezza economica che ha colpito numerose famiglie a seguito di perdita di lavoro o cassa integrazione.
Questo dato è di estrema importanza in quanto ci fa capire che gli italiani in questo momento stanno cercando di risparmiare il più possibile, per evitare di dover affrontare senza soldi delle spese inaspettate.
Ma quali sono le previsioni per il 2011 e per il 2012?
Non certo rosee. Le stime prevedono che in questi due anni il mercato dei prestiti rimanga piuttosto stabile.
La colpa è sicuramente da attribuirsi all’andamento del Pil, anch’esso stabile tra il 2011 ed il 2012. Questo significa che difficilmente ci sarà la ripresa economica tanto sperata e che il tasso di disoccupazione rimarrà al valore raggiunto in questi ultimi anni di crisi.
La difficoltà nel reperire un nuovo posto di lavoro sarà uno dei fattori che genereranno una grande insicurezza sopratutto nei giovani appena laureati.
Come potete vedere l’effetto della crisi economica sulla produzione interna del nostro Paese determina una serie di effetti a catena, tra i quali mancanza di lavoro e difficoltà nel reperire le somme monetarie necessarie per costruirsi una casa e sopratutto per costruirsi un futuro!
Categorie
Prestiti: crescita moderata tra il 2011 ed il 2012
Tempo di lettura: < 1 minuto