Categorie
News

Prestiti in 10 minuti: vero o falso?

Tempo di lettura: 2 minuti

Condividi
Probabilmente avete sentito parlare recentemente della possibilità di ottenere prestiti veloci; sono molte infatti le pubblicità di società e banche che sponsorizzano prestiti in soli 10 minuti. Ma tutta questa pubblicità è vera o falsa?
Al giorno d’oggi esistono alcune società finanziarie che si impegnano in questo tipo di prestiti anche se la motivazione principale di tale tipologia di prestito è differente da quelle solite. Infatti i prestiti molto rapidi spesso vendono forniti per pagare alcune bollette impreviste o in tutti quei casi in cui è difficile far fronte con la fine del mese. Oggi analizzeremo qual’è il processo da seguire per ottenere in finanziamento in breve tempo.
Il primo passo è fare una richiesta tramite i siti web online in cui di norma troveremo un semplice modulo nel quale inserire i dati del richiedente (frequentemente nome, cognome, importo del prestito e finalità). Una volta inviati i nostri recapiti, la società in questione contatta la centrale rischi ( usualmente Crif) e verifica se siamo buoni o cattivi pagatori. Se il cliente non compare in questi file il passo successivo è quello di confermare la titolarità del conto corrente e la disponibilità di reddito tramite l’invio di alcuni documenti come la carta d’identità, il numero di conto corrente bancario, la busta paga o la propria pensione.
Una volta che tutto è stato verificato, il prestito viene approvato ed un bonifico viene effettuato sul conto della persona che ha richiesto il finanziamento, immediatamente. Tuttavia, si dovrebbe notare che questo meccanismo funziona solo se il richiedente ha il conto nella stessa banca erogatrice del prestito. Se, tuttavia, la banca del conto corrente bancario del richiedente è diversa da quella finanziaria i tempi si diluiscono e si arriva ad un periodo compreso tra le 24 e le 48 ore. E’ quindi importante considerare questo aspetto se avete bisogno dei soldi richiesti per effettuare un pagamento in giornata o nei giorni immediatamente successivi.
Sul nostro sito potrete trovare tantissime informazioni sulle migliori banche e sulle migliori finanziarie online e proprio ad esse potrete effettuare la richiesta di prestito veloce.