Findomestic Banca S.p.A., società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di BNP Paribas Personal Finance S.A. – Parigi (Gruppo BNP Paribas), è una delle società leader nel mercato della concessione di prestiti e finanziamenti.
Findomestic eroga prestiti per veicoli (prestiti personali per auto, moto e camper), prestiti per la casa (prestiti personali per lavori di ristrutturazione, arredamento, piccolo prestito immobiliare, finanziamenti per elettrodomestici e pannelli solari), prestiti personali per gli studi per matrimoni e cerimonie, per acquisto di computer e apparecchiature elettroniche, per salute e benessere e per viaggi e vacanze.
Nel caso di concessione di un prestito personale Findomestic eroga direttamente al cliente una somma di denaro che sarà rimborsata da quest’ultimo con il pagamento di rate mensili comprensive di interessi e capitale secondo un piano di ammortamento precedentemente stabilito.
Le linee di prodotte offerte da Findomestic sono diverse e hanno caratteristiche specifiche sia per quanto riguarda l’erogazione del finanziamento (in unica fase o in più momenti) che per quanto riguarda il rimborso con piani strutturati in più fasi con rate mensili e saldi residui pagabili o meno in unica soluzione.
Il finanziamento può essere assistito da garanzie fideiussorie.
Nel valutare se il prestito personale è la forma di finanziamento che più si addice alle nostre caratteristiche è necessario ricordare che si tratta di un finanziamento con tasso di interesse fisso, quindi si è protetti da eventuali rialzi dei tassi durante tutta la durata del piano di rimborso ma d’altro canto non sarà possibilie beneficiare di eventuali riduzioni dei tassi di mercato.
Disponibili sul sito www.findomestic.it i fogli informativi contenenti tutte le informazioni: condizioni, spese, TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) o ISC (Indicatore Sintetico di Costo), indicazione dei servizi accessori a disposizione dei clienti (assicurazione sul prestito) e informazioni su estinzione anticipata, portabilità del finanziamento e diritto di recesso in caso di vendita a distanza.
Altri articoli correlati all’argomento:
Apertura di credito in conto corrente