Categorie
News

Sospese le rate del mutuo per moltissimi italiani

Tempo di lettura: < 1 minuto

Condividi
La crisi economica ha avuto un impatto piuttosto notevole sullo stile di vita di noi italiani e visto che rimane una delle maggiori spese da sostenere, in tantissimi avevano fatto già nel 2010 la domanda di sospensione dal pagamento delle rate per un anno, in modo da poter fronteggiare la crisi con un piano serie.
Questa era la possibilità offerta dal Piano Famiglie, e sono più di 35000 le famiglie che hanno aderito all’iniziativa, per respirare un pochino.
Nei primi dieci mesi dell’iniziativa (è stata avviata a febbraio 2010) l’Abi ha ricevuto nel complesso 45.864 domande di sospensione, la gran parte legate alla perdita del posto del lavoro o all’ingresso in cassa integrazione dei mutuatari, 35.472 delle quali sono state accettate (2.915 sono in corso di esame).
Cosa dire di più. Questa iniziativa ha permesso sicuramente a moltissime famiglie di poter affrontare con più serenità licenziamenti o casse integrazioni, permettendo di avere un tenore di vita consono.
Quest’anno ancora non si sa se saranno destinati altri fondi per sospendere le rate del mutuo per la casa, ma se l’iniziativa verrà replicata noi di vi terremo subito informati!